Pene deviato a sinistra. In passato ho avuto rapporti senza problemi ma ora mi è sorto un dubbio

Salve gentili dottori. Mi rendo conto che il tema "pene deviato" può sembrare la domanda di un agolescente in preda al panico. Sono però un uomo adulto e ultimamente mi è sorto questo dubbio che non mi fa dormire la notte perché mi sono fissato.
In passato all'età di 17 anni ho subito un intervento di fimosi e ricordo che mio padre mi disse che oltre a "levare la pelle in eccesso" il dottore avrebbe fatto anche una leggera correzione perché avevo una leggera deviazione (non ho approfondito il tema perché certi discorsi mi terrorizzavano). Il mio pene comunque è sempre deviato (non mi sento di usare la parola curva perché il medico usò la parola "deviazione" e inoltre non riesco a vedere una vera e propria curva come ho visto in alcune immagini su internet che mi hanno un po' terrorizzato) a sinistra e non mi sono mai preoccupato più di tanto fino ad oggi. All'eta di 24-25 anni ho avuto una vita sessuale molto attiva senza problemi legati alla deviazione. Dai 25 anni fino ad oggi non ho più avuto rapporti perché ho rotto con la mia fidanzata. Ora sto con una nuova ragazza e ancora non abbiamo avuto rapporti perché stiamo maturando l'idea di averli dopo il matrimonio. Ora però ho 30 anni e sono passati ben 5 anni dall'ultimo rapporto e mi è sorto un forte dubbio sempre sulla deviazione del pene e sul lungo periodo di inattività. Psicologicamente sono molto turbato e spesso la notte non dormo perché penso che forse quella deviazione potrebbe compromettere la mia vita sessuale. Ne ho parlato con la mia fidanzata e mi ha detto di stare tranquillo perché li ho già avuti in passato con la mia ex quindi "funzionerà" anche dopo. Ne ho parlato anche con il mio migliore amico e mi ha detto anche lui la stessa cosa cioè di stare tranquillo perché li ho già avuti in passato e quindi è tutto ok. Io però ho questo forte dubbio esistenziale e ho deciso di scrivere su medicina italia per avere un parere medico. Non mi sento di andare fisicamente dal medico perché (come mi ha già detto la mia ragazza e il mio amico) il problema è solo nella mia testa avendo in effetti avuto una normale vita sessuale in passato senza problemi legati alla deviazione. E inoltre temo che anche l'andare fisicamente dal medico non mi tolga il dubbio. Questa notte sono stato sveglio pensando sempre alla stessa cosa e sudavo molto. il pensiero mi fa stare davvero male. Anche le parole del mio amico che mi dice sempre "stai tranquillo che ti funziona sempre come allora" non mi danno sollievo. Voi medici cosa potete dirmi a riguardo per rimuovere questa fissazione? Io sono consapevole di aver avuto una vita sessuale regolare senza problemi, ma questa inattività di 5 anni e il pensiero di quella leggera deviazione (che mai ha creato problemi) mi tormenta. Attendo vostre risposte gentili dottori che sicuramente mi daranno sollievo. Vi ringrazio di cuore per la vostra cortese attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
una deviazione, incurvamento del pene, potrebbe non creare rilevanti problemi di penetrazione anche se possono esistere dei casi in cui alla deviazione dell'asta potrebbe associarsi una disfunzione vascolare con difficoltà ad ottenere una valida rigidità ed a mantenerla il tempo necessario per un ottimale rapporto sessuale. Pur di fronte alla decisione di coppia ( ha ancora senso oggi in cui i principi cristiani di castità se non finalizzata alla procreazione ???)
mi sembra che potreste comunque avere dei preliminari "decisi" da cui le potrebbe vedere se la rigidità ottenuta sia buona-massimale e se si mantenga anche senza stimoli diretti.
Altrimenti un parere-aiuto del suo specialista, l'andrologo.
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Mi scusi se ho saltato questo particolare... quelli che lei definisce preliminari decisi li abbiamo già avuti e continuiamo ad averli. L' unica cosa che manca è la penetrazione. L' erezione riesco a mantenerla senza problemi ed è rigida come quando facevo sesso con la mia ex. La mia paura è legata alla deviazione che mai ha creato problemi in passato quando facevo sesso regolarmente. La mia paura non è legata al mantenimento dell'erezione o alla rigidà del pene perché la mantengo senza problemi, ma al fatto che quella leggera deviazione congenita sempre avuta (e mai creato problemi) possa compromettere la mia vita sessuale oggi. Forse la mia paura è legata al fatto che ho avuto un inattività di 5 anni e a questa poi si collega il fatto della deviazione e la paura si ingigantisce. Se una leggera deviazione non ha creato problemi con il sesso in passato (5 anni fa) può crearli oggi? Ovviamente non è una deviazione enorme. Grazie per la sua disponibilità dottore. Le porgo i miei più cordiali saluti