Misurea del pene

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, leggo tante domande legate a questo problema molto probabilmente più mentale e che fisico, venendo al punto ho un pene che misura tra i 18 ed i 19usando un righello rigido mentre con il metro da sarta 21/22 (essendo curvo).
Le mie domande sono le seguenti: quale devo considerare come misurazione corretta, quella con righello rigido o quella Con metro da sarta?
Secondo so che ho una discreta misura del pene ma guardandomi lo vedo come inadeguato diciamo piccolo ma probabilmente è dovuto ad un fattore psicologico, detto ciò una misura come la mia è da considerarsi un pene nella norma o comunque qualcosa che discosta dai normali canoni, può sembrare una domanda frivola ma non so come considerarmi sotto questo aspetto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la lunghezza media per la razza caucasica e' intorno ai 13 cm. In erezione.Tranquillo.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, si si questo dato ne ero al corrente, diciamo che mi sarebbe Interessato per curiosità mia sapere se è una misura diciamo che viene ritenuta normale o che comunque si discosta dalla media