Pene si deve scoprire manualmente

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che si sottopose ad un intervento di frenulectomia 2 anni fa, senza proseguire con ginnastica prepuziale in quanto terrorizzato dall'idea di scoprire il glande e del suo tirare.
Ora dopo un rapporto orale con la mia ragazza ho preso coraggio e per qualche ragione riesco a scoprirlo fin sotto il glande da flaccido e molto di più in erezione. Penso il prepuzio sia più elastico, ma è ancora iper sensibile nei punti del glande in prossimità della corona. Inoltre come da titolo non si scopre autonomamente ma devo sempre farlo io, continuando a fare ginnastica prepuziale si scoprirà da solo un giorno?
Ho la fimosi non serrata?

P. S. All'ospedale mi dissero che non l'avevo, e francamente vorrei evitare un altro intervento con annesso recupero qual è la circoncisione.

P. S. S. Ora sono in Iran e vivo in Georgia, ergo andare dall'andrologo mi risulta alquanto complicato.

Grazie mille a tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi si definisce serrata quando in stato di riposo non permette al prepuzio di scivolare sul glande.Non credo sia necessario ricorrere alla circoncisione ma va da se chesolo uno specialista reale possa dare una risposta contingente.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non rischio una parafimosi se provo a tirarlo giù in erezione? La mia ragazza attuale è ancora vergine e vorrei evitarle brutte prime esperienze
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...altro da questa postazione non e' possibile ipotizzare
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità dottore, ma purtroppo come le dicevo al momento vivo in Georgia e mi risulta complicato tornare in Italia, ergo se potesse spingersi un po' più in la o perlomeno rispondere al mio quesito sulla fimosi **non** serrata (lei mi ha dato la definizione della fimosi serrata) ne sarei felice e soddisfatto.

Mi perdoni se insisto ma non posso tornare in Italia al momento.