Mi piace un ragazzo ma

Salve, ho 22 anni e non ho mai avuto un fidanzamento vero e proprio se non qualche frequentazione di pochi mesi per questo sono ancora vergine.
3 mesi fa ho conosciuto un ragazzo piu piccolo di me di 2 anni e mi piace tantissimo cosa che mi capita raramente. . . solo che non riesco ad aprirmi con lui a livello fisico intendo cioè arrivo ad un certo punto in cui non riesco ad andare oltre e questa cosa mi fa pensare che forse il problema sono io non so.. . o forse sono passati pochi mesi prima di quel passo (per me molto importante). . . grazie in anticipo..
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
data la giovane età, presumo che anche il suo ragazzo non abbia grandi esperienze in fatto di sessualità di coppia, pertanto vi invito a recarvi insieme allo Spazio Giovani del Consultorio per poter incontrare gratuitamente uno psicologo e parlare di persona delle difficoltà incontrate: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_913_listaFile_itemName_5_file.pdf

Nel frattempo, vi suggerisco un paio di letture di approfondimento, che potranno offrirvi qualche spunto di riflessione:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/986-la-prima-volta-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-primo-rapporto-d-amore.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1327-la-prima-volta-ed-il-concetto-di-piacere.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i