Non lo amo abbastanza?

Salve sono una ragazza di 20 anni, fidanzata con un ragazzo della mia stessa età da quasi 3 anni
Ho una ossessione che mi fa vivere male i giorni e mi fa stare male, la cosa è molto semplice.
Io frequento l'università, lui ha lasciato ingenieria perché ha capito che non è quello che vuole dalla vita.
Ha deciso di intraprendere la carriera militare per poter diventare carabiniere, così che una volta raggiunta la certezza economica potrà laurearsi e fare carriera, avendo sempre ammirato la vita militare.
Io l'ho accettato ma il fatto che lui ora non faccia l'università mi pesa anche perché per il mio futuro avevo sempre avuto la visione di un ragazzo che la frequenta e poi siamo in una società in cui sembra che se non hai la laurea non sei nessuno.
A volte sto così male che penso di lasciarlo e anche scrivervi mi fa stare male perché mi sento come se lo stessi tradendo.
Lui è intelligentissimo, lavora per tenersi impegnato prima di accedere al concorso, insieme stiamo benissimo, ha un cuore enorme e un'anima nobile, le nostre discussioni sono sempre super piene e motivanti, parliamo spesso del futuro, abbiamo gli stessi valori tra cui quelli della famiglia ed entrambi vogliamo una vita serena, anche dal punto di vista economico e proprio per questo dopo la paura di non poter stare insieme a lui si innesca la paura di non amarlo come merita e la cosa mi fa stare male perché insieme stiamo così bene.. E vorrei stare serena.
Ho paura che una professione del genere in futuro non sia abbastanza degna di nota, tutti i miei amici sembrano vantarsi di quello che studiano. Si può chiamare amore? Lo supporto in ogni cosa perché ho fiducia in lui ma avere dubbi del genere è indice di un mio non vero amore?
Praticare la mindfulness a questo scopo (essendo una persona fin troppo paranoica e ansiosa) sarebbe una buona cosa?
Avere dubbi è normale? O devo lasciarlo? Se non si è tutti il giorno tutti i giorni sereni non è la persona giusta?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

da due anni Lei si tortura con questi dubbi.
Io stessa Le ho risposto in passato su Consulti analoghi.

Che dirLe di più di quanto non Le abbia già risposto il Collega di Medicitalia nell'ultimo Consulto di pochi giorni fa?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/686618-sono-sole-paranoie-come-state-serena.html .

Dispiace, ma le rassicurazioni non Le sono utili,
servono solo a continuare a ripetersi le stesse ossessive domande.
Le risposte le potrebbe trovare, ma consultando uno Specialista di persona.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/