Utente 548XXX
Buongiorno dottori ho 23 anni e da due mesi circa ho notato che le mie erezioni non sono cosi fortissime. Nell’atto sessuale riesco sempre a penetrare e a mantenere l’erezione durante tutto il rapporto, solo che se smettiamo un attimo l’erezione scende per poi riprendere se ci baciamo riesco a penetrare di nuovo, questo tutte le volte che lo abbiamo fatto fin’ora. Tutto è nato da una sera dove il pene non mi si è eretti con la masturbazione e da li paranoie e tutto il resto pero questa situazione non sembra essere migliorata. Visita dall’andrologo dove non ha riscontrato nulla Emocromo nella norma, ora svolgero gli esami ormonali. Causa organica o psicologica? Grazie dell’aiuto

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, se a livello andrologico nulla emerge il problema potrebbe avere una importante componente psicologica da valutare attentamente sempre con il suo specialista di riferimento.

Nel frattempo, come forse già consigliatole, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/5167-10-consigli-mantenere-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com