Problemi sfera sessuale

Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per il vostro tempo, vi espongo nel modo piu' breve possibile la situazione.

27 anni, sportivo, utilizzo finasteride 1mg/dia da circa due anni per i capelli, non fumo, mai utilizzate sostanze e seguo uno stile di vita sano, pratico la masturbazione con una frequenza di circa una volta ogni due giorni.

Il mese scorso ho avuto, molto in ritardo purtroppo, la prima esperienza sessuale in cui ho fatto fatica a mantenere l'erezione durante i preliminari (per qualche mio motivo ricevere il sesso orale non mi stimola molto ne fisicamente ne psicologicamente) e l'atto in se e' durato una manciata di secondi prima di capitolare. Il pene era eretto, si, ma non al massimo e dovevo continuamente effettuare quella tipica contrazione per tenerlo su (cosa che secondo me ha contribuito all'eiaculazione troppo anticipata).

Settimana scorsa seconda esperienza, con una ragazza diversa, in cui durante i preliminari non ho avuto erezione, ottenuta invece con baci e coccole reciproche, dopodiche' l'atto in se e' durato anche qui pochissime spinte, mentre cercavo di evitare che l'erezione cessasse.

Entrambe le volte non mi sentivo particolamente ansioso ed ero abbastanza rilassato.

Insomma, un disastro. Ora quello che vorrei cercare di capire (andro' sicuramente da un andrologo) e' come inquadrare la situazione, cosa fare e quante sono le possibilita' di risoluzione del problema per arrivare ad avere una vita sessuale sana. Si puo' gia' parlare di disfunzioni erettili e problemi di eiaculazione? Andando a controllare i valori ormonali e' possibile confermare o escludere con certezza problemi di tipo organico? Nel caso vi fossero problemi organici e non psicologici, e' possibile risolvere la situazione senza l'utilizzo di viagra e terapie ormonali (che vorrei evitare a tutti i costi)? La finasteride puo' avere un ruolo cosi' determinante all'interno della storia? Semplicemente.. . cosa fare?

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere e buona serata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
il "comportamento" del suo pene potrebbe essere legatao alla emozione dei primi rapporti ma anche a fattori circolatori che dovrebbero essere analizzati e valutati dal suo specialista, l'andrologo.
lasci perdere il web e consulti un medico "in carne ed ossa"!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org