Osservazione testicolo sx

Da un pò ho notato che il mio testicolo sx è come se fosse leggermente e formato da due parti e lo noto diverso dal destro. Cosa può essere? Potreste darmi qualche consiglio per quel che si può? E' normale che anatomicamente il testicolo sx sia leggermento diverso dal dx?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo in considerazione della giovane età e se non hai mai fatto una visita andrologica è bene che ne parli con il tuo curante ed eventualmente prenoti una visita ed una ecografia testicolare . Buona serata

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Ho letto di altri casi simili (tipi un testicolo a forma di un 8) e ho letto che si potrebbe trattare di un varicocele..sa dirmi qualcosa? Aggiungo che non ho masse dure all'interno dello scroto e ho verificato in seguito ad auto-palpazione.Fatto sta che andrò ad effettuare una visita da un andrologo/urologo
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'ipotesi più Probabile e più frequente è la cisti dell'epididimo, ma può anche trattarsi di varicocele, comunque è impossibile fare diagnosi online e la visita anche del medico di famiglia spesso è dirimente.
Buona giornata,