Macchie grige sul pene e difficoltà nella sua apertura

Non so se questa è la sezione giusta, ma mi rivolgo qui. Ho 16 anni e da un po' ho notato macchie grigiastre presenti ai lati del glande che arrivano quasi sulla sommità. Queste macchie sembrano essere perfettamente appartenenti alla pelle e non corpi estranei ad essa. Non saprei dire quando sono comparse o se si siano espanse, fatto sta che ho provato a tirarle via convinto che fosse del residuo (smegma) ma con successivi lavaggi non vengono via. Inoltre oltre questo problema ne presento un altro: nel momento in cui in erezione provo ad abbassare la pelle del prepuzio per scoprire il glande, arrivati alla parte quasi finale la pelle si "incastra" appena sotto di esso e sento tirare sotto il frenulo rendendomi impossibile procedere oltre. Proprio quando eretto le macchie grigiastre sono perfettamente visibili. In fase di erezione la corona presenta anche una colorazione violacea. Premetto che non ho avuto rapporti, di conseguenza tendo ad escludere eventuali malattie veneree. Non sono riuscito a trovare riferimenti a questa situazione in internet e mi domando se il glande possa avere diversa pigmentazione, o se è qualcos'altro. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

esprimere giudizi su un prepuzio "forse" fimotico e su un glande con alterazioni mucose senza poter conoscere il paziente e vedere il suo pene è praticamente impossibile
ne parli con il suo medico o uno specialista ambulatoriale urologo della sua città
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Effettivamente senza una visita non è possibile esprimere dei giudizi. Cercherò di prenotare una visita al più presto. Grazie mille per il supporto