Mancanza di desiderio sessuale, difficoltà a raggiungere erezione e perdita di erezione

Buongiorno, ho 46 anni e da qualche anno accuso mancanza di desiderio sessuale, a volte durante i rapporti difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione.
Sono una persona lievemente ansiosa, i sintomi descritti da due anni a questa parte sono andati sempre più peggiorando e questa mia condizione sta preoccupando anche mia moglie.
Spesso mi accorgo di avere delle erezioni notturne, cosa che mi succede anche al risveglio, non vigorosissime, alcune volte si ma nella maggior parte dei casi si tratta di erezioni normali, che però poi scompaiono subito.
Ho fatto i seguenti esami del sangue, a luglio 2019:
S-Testosterone 5, 66 ng/mL
S-Prolattina 7, 7 ng/mL
S-PSA totale 0, 90 ng/mL
Ho effettuato anche una visita da un urologo, dalla quale non è emerso nulla.

Non comprendo questa mancanza di desiderio sessuale, che fino a qualche mese fa anche se presente, dopo che mia moglie prendeva l'iniziativa il rapporto si accendeva ed andava quasi sempre bene, ora però la situazione è peggiorata e faccio fatica ad avere anche una valida erezione durante i rapporti.
Non so cosa mi stia accadendo e non capisco se è un problema fisico o psicologico.

Ho provato ad assumere anche degli integratori a base di citrullina, arginina, maca.
tribulus terrestris, ecc... ma non hanno sortito alcun effetto, anzi mi hanno arrecato solo dei disturbi gastrointestinali.

Secondo il Vs.
parere esimi Dottori, dovrò sottopormi a qualche altro accertamento?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già consultato un esperto andrologo e/o un bravo psicologo con chiare competenze sessuologiche saranno loro, dopo attenta valutazione clinica, che le daranno sicuramente una precisa indicazione diagnostica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/