Problemi di erezione

Buongiorno ho 39 anni

Ho avuto problemi disfunzione erettile recentemente sia durante la masturbazione che nei rapporti, non capisco se è calo del desiderio o deficit erettivo, mi sono rivolto ad un urologo che visitandomi mi ha trovato una prostatite cronica ma che dice che non influisce nell’erezione, ora mi sta facendo tutte le analisi ormonali e eco Doppler penieno.
Il deficit erettivo è’ avvenuto da un giorno all’altro può essere un fattore di stress?
Può esssre un calo del testosterone improvviso?
Ho avuto un periodo molto stressante.

Attendo commenti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
segua i consigli del suo specialista
il web non consente valutazioni precise
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Buongiorno

Una delle prime regole per distinguere tra un deficit erettile da causa psicologica rispetto a una causa organica è la modalità di insorgenza. Il suo caso sembra paradigmatico : la causa psicologica (stress) è spesso responsabile di un disturbo erettile insorto repentinamente. È giusto comunque completare tutti gli accertamenti che le ha consigliato il suo specialista di fiducia

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta , quindi quale pensa possa essere la cura per rimediare a questo mio problema se dovuto a stress?
[#4]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
In questo casi è molto utile un consulto Psicosessuologico. La collaborazione tra Andrólogo e Psicosessuologo è fondamentale nella cura di molti pazienti con problematiche di erezione .