Problema improvviso di erezione

Salve Dottori,

Vi scrivo perché un problema molto grave e che mi fa parecchia paura mi affligge.

Circa due mesi fa è iniziata una storia d’amore con una ragazza che mi piace parecchio...per i primi 15 giorni non abbiamo fatto niente, perché per ben due volte poiché era più grande e a me piaceva tantissimo per una ansia di prestazione non ebbi l’erezione.
Comunque dopo poco tempo la situazione si è sbloccata e ho constatato e abbiamo constatato di essere molto portati per il sesso.
Ad oggi sono ben 23 giorni che facciamo sesso tutti i giorni per una media di 2/3 ore il giorno.
L’eiaculazione che prima non riuscivo a raggiungere, adesso la raggiungo dopo circa un’oretta ed eiaculo con lei per una media di circa un paio di volte.
Nonostante tutto questo sesso io sento il bisogno di masturbarmi ed effettuo la masturbazione circa un paio di volte il giorno.

Le dimensioni del mio pene sono circa 18cm e non ho mai avuto problemi di erezioni, ne nient’altro riguardante il pene.
È sempre stato perfetto.

Il problema è giunto sabato pomeriggio, lo abbiamo fatto per un paio di ore ed io alla fine dato che ero sulla digestione e tutto ero molto stanco dopo l’eiaculazione e molto sudato.
Un’oretta dopo ho provato a masturbarmi, ma non riuscivo ad avere l’erezione, così mi sono preoccupato.
Domenica mattina mi sono masturbato senza problemi e sono stato con la mia ragazza in erezione tutto il pomeriggio e fino alle 21 la sera non facendo sesso, ma preliminari.
Il problema è giunto quando lei ha voluto fare sesso, siccome ha una costola incrinata si lamentava molto e siccome avevo paura di peggiorare il suo stato di salute mentre ci si accingeva a iniziare il sesso ho perso l’erezione.
Mi sono molto preoccupato per ciò dato che fino alle 3 che sono stato con lei soltanto per qualche secondo ho ripreso l’erezione.
Molto preoccupato ho passato tutta la mattina a cercare di masturbarmi, ma non raggiungo mai l’erezione completa...ho eiaculato in tutto il giorno tre volte con le misure del mio pene di nemmeno la metà di quelle effettive in erezione.

Cosa è successo??
È un giorno che non riesco a raggiungere l’erezione completa??
È grave, io me ne vergogno a raccontarlo alla mia ragazza, si guarisce o ho rovinato per sempre qualcosa??
Inoltre può essere l’anticipazione di un problema più serio??
Cardiovascolare??
Io eseguo tutti gli anni gli esami di routine e sono tutti ok.

Vi prego aiutatemi.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

quando "una macchina" non funziona molto bene si doverebbe andare dal "meccanico" per farla valutare senz intraprendere lungi viaggi !!
nel suo caso tenga il suo pene a riposo, eviti la masturbazione per qualche giorno e i rapporti troppo "spinti"
ci tenga informati
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Grazie per la risposta.
Premetto che sono un ragazzo di 23 anni molto ansioso, con precedenti attacchi di ansia e di panico. Ho l’abitudine di ossessionarmi nelle cose e di andare in depressione perché ho paura che accadano.

Da quando ho iniziato a fare sesso con la mia ragazza, era del clamoroso l’erezione del mio pene per ben 23 giorni è stato eretto quasi 23 giorni interi. La notte non dormivo ma la passavo a fare sesso per 3/4 ore, altre volte mi masturbavo. Insomma in 23 giorni ha fatto quasi i kilometri di mesi. Poi domenica questo evento che mi ha scatenato il blocco, sto passando due giorni in cui di continuo verifico l’efficienza del pene cercando di masturbarmi...ma niente quasi si rifiuta. Ho provato anche a farlo eiaculare con forza non raggiungendo l’erezione per ben 5/6 volte. Ieri quando ero insieme alla mia ragazza non facendo niente, ho sentito l’erezione ma è durata solo un paio di minuti.

Insomma per uno come me, perdere anche se spero momentaneamente queste abilità mi uccide. Ho un andrologo di fiducia che mi ha più volte confermato di non aver patologie e di prendermi una pausa. Di stare tranquillo e di non verificare se funziona, perché si sbloccherà da solo. Secondo voi è giusta la mia diagnosi??

Non ho malattie di erezione o infiammazioni?? È soltanto un problema di stanchezza e/o psicologico??

Grazie Dottori
Mi sento un uomo morto
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
stia tranquillo e non faccia prove forzate
cordiali saluti