Azoospermia secretiva e microtese

Salve, dopo 2 spermiogramma con esito "0 spermatozoi" ed una visita a mio marito (29 anni) è stata diagnosticata un'azoospermia secretiva.
I valori ormonali sono i seguenti:
ANALISI RISULTATI AMBITO NORMALE
TPA 50 0-100

OMOCISTEINA 15, 5 9, 9-23, 9

VDRL Negativa Negativa

TPHA QUALITATIVO Negativo Negativo

17-BETA ESTRADIOLO 77, 0 pmol/L <40 -193

SHBG Maschi: 29, 7 17, 3 - 65, 8

LH 5, 40 1, 5-14

FSH 17, 20 * mUI/mL 1, 55-9.74:

TESTOSTERONE 343, 4 ng/dL 165, 0 - 753, 4

PROLATTINA 93, 0 mUI/L 53, 0 - 368, 9

DHT (DIIDROTESTOSTERONE) 461 pg/mL maschi: 250 - 990

INIBINA B 73, 62 pg/mL Uomini adulti 12 - 370

L'andrologo ci ha consigliato una microtese...adesso mi chiedo: con questi risultati (e testicoli di dimensioni leggermente sotto la norma) ho buone possibilità di trovare spermatozoi maturi?
Sono un pò sfiduciata da tutta questa storia...
Vi ringranzio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega che ha consultato, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Oltre all'articolo di cui sopra le suggerisco anche il seguente: Ricerca al microscopio di spermatozoi da testicolo per fecondazione assistita: la tecnica Micro-TESE , al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/617-ricerca-al-microscopio-di-spermatozoi-da-testicolo-per-fecondazione-assistita-la-tecnica-micro-tese.html di questo sito.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it