Esame ormonale

Mi chiamo Giovanni e vorrei sapere se questo esame ormonale sia nella norma a breve devo operarmi di varicocele tipo 2 riscontrata con un ecocolordoppler e spermiogramma con valori bassi e volevo sapere ora se con questi risultati devo intraprendere anche una cura ormonale dopo l operazione considerando che è quasi un anno e mezzo che ci proviamo ma non riusciamo ad avere figli grazie mille
Testosterone 4, 42 (metodo immunoenzimatico in elettrochemiluminescen)
Shbg 27, 3 (metodo chemiluminescenza)
Dht 480, 0 (metodo ria)
Dhea-s 249, 40 (metodo immunoenzimatico in chemiluminescenza)
Estradiolo 21, 57 (immunoenzimatico in chemiluminescenza)
Fsh 19, 40 (immunoenzimatico in chemiluminescenza)
Lh 7, 52 (immunoenzimatico in chemiluminescenza)
Prolttina 15, 95 (immunoenzimatico in chemiluminescenza) aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già scrittole, l’esame presenta qualche criticità come ad esempio l’FSH che nella norma generalmente si posiziona su valori da 1,5 a 3 mUI per ml.

Ha fatto un esame del suo liquido seminale?

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sul varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/