Problema erezione

Salve sono un ragazzo di 29 anni ormai da un paio di anni noto che al mattino molte volte mi sveglio senza erezione e non ho erezione spontanee se non in rari casi o attraverso stimolazione fisica...anche attraverso stimolazione visiva niente...durante la masturbazione non è detto che riesca ad avere un erezione o a mantenerla...durante il rapporto con la mia ragazza può essere che l'erezione la perdo e la riacquisto durante l'atto...sono andato da specialisti che mi hanno detto che è solo di carattere psicologico dopo il normale colloquio con loro...ora mi chiedo devo stare tranquillo... (Aggiungo che da un bel po' di anni praticavo in maniera frequente ma non sempre la masturbazione senza raggiungere volutamente l'orgasmo non so se possa avere inciso su entrambi i problemi come anche il prossimo che sto per esporre) la seconda cosa che mi preoccupa è che a volte durante l'atto sessuale non sempre riesco a raggiungere l'orgasmo e durante l'atto penso di non farcela e perdo l'erezione...vi ringrazio in caso di risposta...non riesco a essere tranquillo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si conferma che, da quello che ci scrive, si può pensare effettivamente ad un problema con una forte componente psicologica.

Se dubbi risenta comunque di nuovo il suo andrologo e con lui valuti la necessità di una valutazione ormonale completa ed una eventuale indagine delle arterie del suo pene tramite ecocolordoppler.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi secondo lei dottore il fatto di masturbarmi senza venire non ha fatto dei danni permanenti sull'erezione giusto perché la cosa che mi dà più ansia è questa
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si tolga dalla testa queste strane teorie.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille è che avevo letto online che poteva provocare prostatite cronica e quest'ultima problemi all'erezione