Perdita di erezione al momento della penetrazione,ansia?

salve ho 27 e spesso mi capita questo problema.
al momento della penetrazione specialmente quando sto con un nuovo partner nel momento dei primi rapporti, al momento della penetrazione ho perdita di erezione che mi portano a pensare di avere ansia.

preciso che nei preliminari non ho problemi del genere ho erezioni forti e duratura, ma nel momento in cui devo penetrare perdo l'erezione.

ho notato che questo però mi capita solo quando si tratta di partner stabili, dove c'è legame sentimentale, mentre le volte nella vita in cui ho avuto rapporti occasionali non ho avuto questo problema...
identifico questa ansia nel momento di penetrare e pensare che magari il suo ex fosse più bravo di me, e che durasse più di me.

inizio ad avvertire un aumento del ritmo cardiaco e inizio a sudare e sentire caldo, non vi dico poi se metto il preservativo, lì scompare del tutto l'erezione.
mentre nei preliminare siamo un coppia molto spinta e anche se a volte dopo lunghi preliminari tendo ad arrivare presto, ma non ho problemi di perdita di erezione, riesco a mantenere anche quasi un ora di erezione continua.

come potrei risolvere da me questo disturbo?

un altra mia paura è quella di eiaculare dentro e questo mi tende ad essere ancora più ansioso che spesso dopo la penetrazione penso a ciò che potrebbe succedere e perdo l'erezione.

ripeto in rapporti occasionali dove non me ne fregava nulla del partner non ho mai avuto questi problemi, e con rapporti anali nemmeno ho questi problemi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta farebbe pensare ad un problema con una forte componente psicologica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/