Ansia

Buonasera ne ho passate così tante in vita mia nonostante i miei 28 anni che in certe sere come queste mi sento scoppiare, un peso al centro del petto inspiegabile sono anni che soffro di ansia e attacchi di panico non mi sono mai curata ci sono periodi che sto bene e altri che non so nemmeno io come ho la forza di affrontare le giornate.
Sono in un periodo stressante molto stressante e frustrante della mia vita, non riesco a superare questo stato di ansia accompagnato dalle mie fobie, soffro di pressione bassa e ho sempre la sensazione di svenire, se sono da sola me ne vado in panico penso subito al peggio che potrei stare male e svenire, io sto bene solo in casa mia, poi ci sono notti come queste he non riesco a stare calma e non riesco ad addormentarmi.
Ho parlato con la dottoressa di famiglia e sono anni che mi dice che al bisogno dovrei prendere le gocce di en 1 mg.
Il fatto sta che io ho paura nel prenderle ma da una parte vorrei rivivere la mia vita in modo spensierato non con la fissa di svenire e stare male.
Aiutatemi.
Cosa mi consigliate di fare s di assumere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Sono anni che soffre di questo, e l'unica terapia sarebbe questa proposta di ansiolitico al bisogno ?
Non ha mai sentito uno specialista ? Il medico non le ha menzionato cure specifiche per questo tipo di disturbi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
No non ho mai sentito uno specialista e il mio medico curante non mi ha indirizzato e consigliato nessuno e niente. Secondo lei dovrei prenderle al bisogno.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le cure per i disturbi d'ansia sono diverse. Non è sbagliato l'ansiolitico al bisogno come dice la sua dottoressa, però non è una soluzione per forme d lunga durata.