Incubi e brutti sogni legati a mia madre

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni e vivo le mie giornate con il ma l'umore condizionate dagli incubi che faccio molto spesso.

Mi è capitato di sognare di tutto ma la cosa che sogno di più è in breve mia madre che non sceglie mai me, mia madre che vuole gli altri ecc.

Vi racconto una cosa se può esservi d'aiuto.

Quando ero piccola chiesi a mia madre se poteva portarmi ad un negozio per comprare delle cose e lei rispose di no.
Dopo 3 minuti che ero fuori a giocare la vidi allontanarsi con due cognate e una nipote (lì l'ho presa come se questa mia cugina avesse preso il mio posto) e ci rimasi molto male tant'è che caddi a terra e piansi da sola.

L'unico episodio passato è questo e anche il fatto che quando ero piccola mentre giocavamo mi disse di stare calma perché non mi ha mai dato confidenza.
Ero una bambina e queste cose le ricordo benissimo.
L'altro giorno mi disse che sua madre quindi mia nonna cadde in depressione (quando era piccola la mia mamma) e da questo ho dedotto che non avesse quella dolcezza forse perché attraversò la freddezza di sua madre.

Adesso siamo in rapporti normali, ogni tanto mi bacia e mi abbraccia e forse questo anche dovuto a molti gesti estremi che ho tentato di fare mentre le ricordavo sempre che è sempre stata fredda con me.

Gli incubi non so a cosa sono dovuti.

Non so nulla però quando mi sveglio al mattino tutti capiscono che ho fatto un incubo: grido, sono nervosa ecc.
Soffro da un anno di qualche attacco di panico e non ho più sotto controllo i miei nervi.

Spero mi aiutate.

Sapere se mia madre vuole bene o no a me so che non è possibile ma almeno trovare un modo per non fare incubi e non pensarci al risveglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha degli incubi con determinati contenuti non è detto che ci siano elementi spiegabili in questo modo.

Sarebbe utile una valutazione psichiatrica diretta anche per i suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/