Non ho niente? Scalando il lyrica

Salve.
Scrivo per capire una cosa: una persona può solo avere vari sintomi, senza avere niente di preciso?
Ormai più di un anno fa ho iniziato la psicoterapia per ansia e panico, però avevo anche problemi di umore in cui alterno picchi di iperattività (massimo due giorni in cui nei casi peggiori ho risvegli notturni) e "insensibilità" nel senso di tristezza chce non mi lega a niente.
Dopo l'ultima visita con lo psichiatra in cui c'era anche lo psicologo e un mio parente, mi sono sentito trattato come se fosse tutto qualcosa che "io esagero", forse perché quando la psichiatra mi ha prescritto l'abilify lo psicolog ha commentato:" sì così stai più tranquilla".
Beh a questo punto mi prendo la valeriana, no?
In ogni caso, da due giorni ho deciso da solo di scalare il lyrica, anziché 25 mg x 3 ne prendo solo due.
L'ho fatto per capire se sono io a esagerare.
Il problema è che la prima notte non riusvivo a prendere sonno più del solito e stanotte oltre a questo ho avuto due risvegli notturni e incubi, rimanendo un po' sveglio.
Questo è solo un caso?
O è perché da due giorni non assumo la terza pillola?
è una coicidenza che forse sto avendo un po 'un momento di troppi pensieri in cui sento quasi tutti contro di me e unito alla pillola in meno sto avendo difficoltà?
Oggi penso di riprendere la terza.

Poi volevo chiedere: non deve per forza esistere una patologia, ma solo un isnieme di sintomi?
Io sono partito che soffro d'ansia, ma a quanto pare si vira verso un'altra ipotesi?
Non so se cercare un altro medico per capire meglio la situazione.
Non sto ancora assumendo abilify perché prima devo fare le analisi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Evidentemente non è chiara a lei la diagnosi e tenta di fare variazioni senza controllo.

E' utile che sia chiaro con il suo medico per capire effettivamente quale siano i parametri di trattamento e per quale diagnosi specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
È possibile che solo saltando una pillola per due giorni abbia avuto questi " sintomi"?
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe gentilmente rispondere alla mia ultima domanda?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si è possibile
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio