Utente 410XXX
Salve sono in terapia farmacologica per doc dag e depressione grave da 10 anni... l’estate scorsa a causa di un abuso da parte dei medici di alcuni psicofarmaci ho riscontrato un prolungamento del tratto qt
Da allora sono sotto controllo ogni 2-3 settimane effettuo un ecg l’ultimo venerdì con un qt di 430
La terapia era risperdal soluzione 0, 50 due volte al giorno
Topamax due volte al giorno mutabon ansiolitico la sera
Mirtazapina la sera 30 mg
Melatonina... e una compressa di tavor da 2, 5
Con questa terapia il mio qt era 430
Ora per peggioramento del doc lo psichiatra mi ha aumentato il risperdal a 0, 75 due volte al giorno e il mutabon da ansiolitico a mite
Solo che io ieri sera per paura di un prolungamento del qt ho preso solo la perfenazina 2 mg del mutabon mite che avevo a casa e stanotte non so se è collegato ho avuto incubi senza senso non riuscivo a dormire... in pratica non ho dormito tutta la notte...
La mia domanda è... è possibile che lo scalaggio del mutabon abbia causato incubi e insonnia?
Oppure è una cosa mia?

Premetto che per un mese ho dormito un mese senza incubi tutta la notte senza problemi
Ora ho di nuovo incubi e problemi di insonnia... e non so da cosa e causato... stanotte e stato tragico... sembrava di stare fuori dalla realtà... incubi senza senso a ripetizione... risvegli continui fino al non dormire
Non so come fare... eppure prendo due antipsicotici... non capisco...

[#1]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
TERNI (TR)
VITERBO (VT)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
In che senso ha preso solo la perfenazina del Mutabon Mite? Aveva a casa il Trilafon?
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 410XXX

Si esatto avevo a casa il trilafon e ho pensato di scalare il mutabon prendendo solo la perfenazina da 2 mg

[#3]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
TERNI (TR)
VITERBO (VT)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Se si sospende troppo rapidamente l'amitriptilina, che è contenuta nel Mutabon, è possibile avere per rebound un incremento della pressione onirica con sogni sgradevoli o terrifici.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4] dopo  
Utente 410XXX

Come suggerisce di scalare una compressa di mutabon mite ? Posso toglierne un terzo ? Si esatto sogni terrificanti mi sentivo in una situazione surreale ...... ma vorrei scalare un po’ la compressa
Secondo lei riprendendo il mutabon mite e togliendo un terzo avrei problemi ? Lascerei la dose così
Grazie mille per la risposta

[#5]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
TERNI (TR)
VITERBO (VT)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Mi dispiace, ma da questo sito non possiamo dare consigli terapeutici. Deve chiedere al suo specialista,
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6] dopo  
Utente 410XXX

Ah okay
Secondo lei può essere una terapia efficace per il doc ? ( doc puro )
Perché nonostante tutto ho sempre pensieri ossessivi ma non posso incrementare il risperdal ulteriormente per via del qt ...... prima prendevo paroxetina 40 mg che mi è stata tolta al posto di quella prendo il mutabon
Ma i sintomi depressivi sono peggiorati
E le ossessioni alterno giorni con più frequenza e giorni meno

[#7] dopo  
Utente 410XXX

Come suggerisce di scalare una compressa di mutabon mite ? Posso toglierne un terzo ? Si esatto sogni terrificanti mi sentivo in una situazione surreale ...... ma vorrei scalare un po’ la compressa
Secondo lei riprendendo il mutabon mite e togliendo un terzo avrei problemi ? Lascerei la dose così
Grazie mille per la risposta