Demenza o depressione, ansia?

Ho avuto un attacco di panico 4 mesi fa e da lì è iniziato il calvario.
Iniziai a soffrire di insonnia fino al punto di arrivare a dormire una notte si è una notte no (un periodo dormivo un ora a notte).
Adesso mi ritrovo in uno stato in cui non ho concentrazione, vista un po’ offuscata, non ho una memoria reattiva ma devo stare a riflettere, mi sento la testa strana come fossi in un altro mondo, ho dolori ai trapezi e cervicali, faccio fatica a fare tutto, ho sempre ansia.
Può trattarsi di demenza o di depressione?
Prendo da una settimana il cipralex ma non so sembra mi stia facendo peggio...
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45.4k 1.1k
Può essere un fenomeno psichiatrico che non può far pensare alla demenza.

Sta assumendo una terapia per cui ha ricevuto una diagnosi relativa ai suoi sintomi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho la testa sempre che leggera vuota, la vista un po’ offuscata, quando sto in piedi mi sento instabile. Ho un dolore ai muscoli trapezi e cervicali. Può essere quello?
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria