Stati psicotici organici senili e presenili

Il mio psichiatra mi ha detto che soffro di stati psicotici organici senili e presenili che significa, vorrei capirne di più su questa diagnosi, spero che potete aiutarmi a comprendere questa diagnosi da quello che leggo da internet significa demenza
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 623 37 1
Il termine che lei indica è troppo generico, è una definizione che si adatterebbe ad ogni psicosi. Vedo che lei ha postato molte domande. La sua età relativamente giovane, considerata la sua ultima domanda sul disturbo schizoaffettivo mi fa ritenere che il suo genere di problemi sia nell' ambito delle psicosi croniche, ma ovviamente non posso esserne sicuro.
Il mio suggerimento è di non preoccuparsi troppo delle definizioni quanto di una terapia soddisfacente e di una relazione con il suo curante che funzioni in senso terapeutico.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille