Sonnolenza e svogliatezza

Buonasera
Vi aggiorno la mia situazione
Sto prendendo entact 20 mg gia da 6 mesi e sto scalando lo xanax a rilascio immediato e sono arrivato a 10 gocce di xanax dal punto di vista di sintomi ansiosi somatizzata a livello gastrointestinale e sintomi claustrofobici forti sono passati ma sento svogliatezza e stanchezza... È dipeso dal farmaco che crea questi effetti collaterali?
Accuso ancora gli incubi notturni anomali anche se non mi dispiacciono ma potrebbero durare x quanto tempo ancora?
È un effetto colletterale oppure è l antidepressivo che sta agendo nel curarmi la malattia?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quello sui sogni è un effetto abbastanza frequente, dall'andamento variabile. Dopo 6 mesi svogliatezza e stanchezza vanno valutate, siamo in fase di risposta avviata, per cui in realtà l'umore dovrebbe essere in fase di ripresa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini