Apatia ed ansia

Salve dottoresse e dottori come avevo gia scritto nei precedenti consulti sto sperimentando una ricaduta depressiva.
A causa del covid sono costretto all' isolamento fino a che risulterà negativo il tampone che sono in attesa nel frattempo pero vorrei porre alcune domande in quanto il mio psicologo é molto restio alle sedute online pero io comunque resto con i miei dubbi per cui volevo chiedere se ci fosse una sorta di correlazione fra l'ansia e l'apatia io durante la maggior parte del giorno mi sento apatico disinteressato come se avessi la mente vuota ed incapace di pensare questa orrenda sensazione è intervallata da momenti di ansia come ad esempio il risveglio al mattino che ormai assomiglia do piu ad un attacco di panico che ad un risveglio vero e proprio ma in generale durante determinati momenti della giornata l'ansia mi assale essendo al momento senza il consulto del mio terapista che come avevo gia detto non vuole fare una seduta via collegamento vi chiedo a cosa può essere dovuta questa sensazione??
ho paura di stat perdendo la testa
vi ringrazio e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta sto assumendo da giugno citalopram 13 gocce al giorno sa dirmi qualcosa in piu sulle sensazione che ho descritto??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Può essere correlata ai suoi sintomi e la terapia va rivista.