Nodulo sull'asta del pene

Soffro di vescica neurologica e, da più di 10 anni ormai, sono costretto all'auto cateterismo intermittente per svuotare la vescica.

In questo lungo periodo ho avuto diverse infezioni alle vie urinarie e stenosi uretrali.

Premesso quanto sopra vorrei aver un consulto su un nuovo sintomo che è apparso 2 giorni fa.

Sull'asta del pene, diciamo a mezza distanza tra il glande e i testicoli, nella parte inferiore, ho notato un indurimento, un nodulo o qualcosa del genere.

Con il pene floscio non si sentirebbe neppure, ma inserendo il catetere "usa e getta" la piccola protuberanza si vede e si sente distintamente.

Purtroppo l'urologo di fiducia che mi segue in questi giorni non è disponibile e ho comunque un pò di ansia ad attendere il suo rientro in ospedale.

Ho letto di tumori al pene: sono rari, ma colpiscono chi ha subito varie episodi di infezioni come il sottoscritto
Secondo voi può essere?
Oppure potrebbe anche essere dell'altro, meno pericoloso, tipo una deformazione del canale uretrale sempre stressato dalla pratica dell'auto cateterismo?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi, vista la sua storia clinica, più facile un problema uretrale che un tumore del pene.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Un pò mi ha rassicurato e appena possibile mi farò vedere dal mio urologo di fiducia.
Buone feste.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
Ricambio gli auguri di Buone Feste.