Nodulo asta pene in erezione. si può trattare di induratio penis plastica?

Salve dottori, premetto che ho già scritto in merito a questo problema, ma senza trovare risposte.
Ho questo problema all'incirca da un anno, spiego meglio.

In erezione sul lato destro del pene innanzitutto sento un indurimento rispetto all'altro lato ma soprattutto sento un nodulo, come una pallina, al tatto.
Ciò che tengo a dire che avvolte è molto evidente e altre volte no, e soprattutto lo sento soltanto in erezione.
Ho notato che nel momento in cui inizio a masturbarmi e quindi vado a toccare quella parte dell'asta inizio a sentire questa pallina.
Poi ho anche fastidio nel masturbarmi, sento
fastidio al lato destro dell'asta del pene e prende anche il lato del pube e l'inguine e avvolte prende anche tra lato bacino e inizio coscia fino ad arrivare all'inizio del gluteo
in erezione il pene non sembra curvo, sembra più storto. Mentre a riposo il pene è curvo ed è ritirato verso il pube e sul lato destro dell'asta lo sento più duro e al tatto sento come un filo di uno spago (ovviamente se si possa trattare di una vena laterale) e inoltre ho notato che sempre sul lato destro si forma un avvallamento a forma di disco che è presente sia in erezione che a riposo. Questa situazione mi crea diversi fastidi nel masturbarmi e ho notato di aver fastidio anche l'ultima volta che ho avuto un rapporto, inoltre ho notato di aver preso all'incirca 2 cm ora non so se è per quanto riguarda questa situazione o se dipende dall' adiposità del pube. E inoltre non sento di avere un erezione piena ed ho poca eccitazione.
poi non so se è collegato ma spesso anche nella masturbazione ho fastidio bruciore all'interno del pene e alla punta del glande, sento come un pizzicotto e avvolte ho stimolo di urinare e pressione al ano.

Tengo a precisare che in tutto questo tempo sono stato più volte da un andrologo ma si è sempre soffermato nel vederlo e vedere le foto del mio pene in erezione e ogni volta a sempre escluso si potesse trattare di induratio... Ma allo stesso tempo non mi ha mai dato delucidazioni riguardo la mia situazione.
Io purtroppo penso che riguardo la mia sintomatologia si possa trattare proprio di questo, anche se ovviamente spero di no, alcuni mi hanno detto che si puo trattare di un problema vascolare/linfatico.
Per finire si è deciso il mio andrologo ad effetuarmi un ecodoppler penieno dinamico che devo ancora effettuare.
So che per voi è difficile fare una diagnosi a distanza, ma vorrei sapere che cosa ne pensate della mia situazione e inoltre sapere se con questo esame che vuole svolgere riesco a risolvere qualcosa o se magari forse sarebbe necessario effettuare un ecografia prima.
Non sono qui a mettere in dubbio la diagnosi fatta dal mio andrologo però è un anno che mi trovo in questa situazione senza miglioramenti senza risposte, e con questo fastidio che mi crea problemi nel masturbarmi e quindi nel avere rapporti, anzi sto anche cercando di evitarli visto che più che provare piacere provo solo fastidio, nel momento in cui finisco di masturbarmi sento sempre il pene indolenzito e con un fastidio bruciore all'interno.
Spero tanto in una vostra risposta e soprattutto spero di capire qualcosa, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
il modulo di cui parla potrebbe essere legato alla Malattia di La Peyronie o Induratio Penis Plastica le consiglio una visita andrologica per un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..... Come ho già detto devo effettuare un ecodoppler dinamico.. mi scusi ma riguardo la questione che avvolte questo nodulo lo sento di più e avvolte lo percepisco di meno, cosa ne pensa? Potrebbe anche essere un problema vascolare?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Quello che riferisce potrebbe essere dovuto d infiammazione.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille, quindi mi scusi se insisto, visto che potrebbe essere dovuto anche ad un infiammazione è necessario fare questo ecodoppler dinamico? O magari conviene prima effettuare quello basale? Grazie in anticipo per una risposta e buona domenica