Pallina sul testicolo

Buonasera,
Sono un uomo di 41 anni sano.
Questa sera casualmente, ho notato una pallina mobile sul testicolo destro.
Piu precisamente, si trova circa tra la base del pene e il testicolo.
Nei prossimi giorni mi recherò dal mio medico, ma vorrei sapere se devo preoccuparmi?
Sono molto ansioso!
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una cisti del funicolo spermatico,di nullo significato clinico.Va da se che una visita diretta,corredata da un'ecografia testicolare,possa essere dirimente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dott. Izzo. Sicuramente nei prossimi giorni contatterò il mio medico, ma almeno mi sono tranquillizzato un po'! La terrò aggiornata.
Grazie e buon Natale
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La aggiorno. Stasera dopo la doccia ho provato a toccare dove sentivo la pallina ieri sera, ho letto che è il momento migliore per la palpazione. E non la sento più! Allora ho provato a sdraiarmi, perché proprio in quella posizione l'avevo sentita ieri sera, ma niente! Non la sento più! Com'è possibile? Cosa posso aver toccato ieri sera che oggi non c'è più?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la cisti funicolare é mobile.Tranquillo.