Testicolo mobile occasionale

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni, premetto di non avere mai avuto problemi testicolari in passato.

Mi è capitato unicamente tre volte nell'ultimo anno di aver avuto dei fenomeni di ascensione del testicolo, fino all'inguine, durante l'eiaculazione.

In pratica succede che il testicolo sale fino ad arrivare alla stessa altezza dell'accatura del pene, toccandolo (spingendolo delicatamente verso il basso) torna immediatamente alla sua posizione naturale ed originaria.
Essendomi capitato unicamente tre volte nella mia vita (tutte in questo ultimo anno), ritenete necessaria l'operazione chirurgica?
Ho visto su questo sito pareri di esperti che parlano di possibile manifestazione di torsione o sub-torsione testicolare in seguito a questi eventi, e la cosa mi angoscia non poco.
Ovviamente mi farò visitare da uno specialista del settore subito dopo le feste.
Nel mentre preferirei sapere se la questione è più seria di quanto immagini o semplicemente se si tratta di una mia fissazione.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, È una situazione alquanto frequente e non deve destare nessun ansia o preoccupazione. si può proporre un intervento di orchi fissazione come anche non fare assolutamente nulla, chiaramente il testicolo mobile e più soggetto percentualmente alla subtorsione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.