Salita testicolo durante attivita' sposrtiva

Salve, ho iniziato a fare nuoto da qualche mese, ho notato che durante una attivita' intensa i testicoli in particolare quello DX salgono.
Poi manualmente o anche da soli tornano i sede.
Salgono anche durante attività sessuale.
Anni fa correvo, avevo notato questa cosa ma era rara.
Faccio presente che a volte ho dolori anche quando cammino molto raramente e sempre molto raramente alla notte mi sveglio con un dolore al testicolo dx che svanisce ne giro di pochi minuti.
Aggiungo che da molto tempo non ho stimoli sessuali/erezioni e quelle mattutine diminuiscono.
Ora vorrei sapere a che tipo di dottore mi posso rivolgere UROLOGO o ANDROLOGO.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

io consulterei un andrologo che valuti a fronte di questa "ipermotilità testicolare" o "retrattilità testicolare", se le funzioni testicolari siano state compromesse (produzione di spermatozoi, Ormoni) e se tale motilità possa essere elemento di rischio per una "torsione" testicolare
Se lei ha dei figli, se le sue erezioni sono valide, se il suo desiderio è attivo la mobilità testicolare non costituisce patologia e ci si può convivere tranquillamente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org