Corona del glande violaceo e glande secco

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni e dato che non mi trovo in Italia ho qualche difficoltà ad andare da un medico.
In ogni caso scrivi perché già da qualche tempo ho notato una secchezza del glande, che spesso appare rugoso e secco.
Qualche giorno fa dedicandomi di più alla cura del l’igiene personale dato che avevo notato una certa quantità di smegma, scoprendo completamente il glande noto che la zona della corona e blu, violacea ed è separata dal resto del glande da una strisciolina bianca.
avete idea di cosa possa essere?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra, da questa angolazione qualcosa di drammatico e particolare ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Sicuramente seguirò il suo consiglio ma ci vorrà qualche, mese prima che ritorni in Italia. Per questo avevo scritto qui.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Eventualmente cerchi uno specialista locale, generalmente non mancano andrologici in diverse aree del mondo conosciuto.