Perdita di spinta eiaculatoria dopo sospensione finasteride

Salve,

mi presento ho 36 anni e da 18 anni faccio uso di finasteride 1mg al giorno.
Tutto è andato liscio senza particolari sides fino ai 33 anni.
Da quel momento ho cominciato a notare una stanchezza cronica (soprattutto negli arti inferiori), perdita di massa muscolare (sempre arti inferiori), minor libido ed erezioni meno vigorose.
All'inizio non collegavo il fenomeno all'uso di finasteride, un po' per il mio ego e un po' per fattori esterni che pensavo influissero sulla sfera sessuale.

Adesso sono 3 settimane che ho interrotto completamente l'assunzione.
Ho notato una cosa (che succedeva anche quando facevo dei periodi di pausa durante l'assunzione di fina) : una diminuzione consistente della spinta eiaculatoria.
Questo fenomeno scompare non appena riprendo ad assumere finasteride.

Ovviamente mi recherò da un andrologo per una visita specialistica ma volevo condividere con voi la mia esperienza.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

valutare i suoi sintomi ed impressioni è difficile senza poterla conoscere, conoscere la sua storia e poterla visitare
senta il suo specialista, l'Andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org