Sangue sperma e dolore dopo eiaculazione

Salve,
da circa 20gg ho notato tracce di sangue nel liquido seminale.
La prima volta ho notato addirittura sangue sul pavimento, la volta successiva sperma di un colore marroncino, successivamente in misura minore.
Dopo l'eiaculazione avverto un indolenzimento nella zona dai testicoli all'ano e bruciore sulla punta del pene.
In questi giorni di isolamento non è stato possibile prenotare una visita da uno specialista per questo sarebbe utile un parere.
Il medico di famiglia mi ha consigliato di attendere la fine dell'emergenza, ma sinceramente sono abbastanza preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'apparato é definito uro-genitale,per cui va da se che si debba indagare a 360 gradi,guidati da un esame obiettivo diretto e non telematico.Eseguirei una urinocoltura,una spermiocoltura ed una valutazione ecografica delle vie seminali ed urinarie.Ha mai sofferto di coliche renali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio innanzitutto per l'interessamento. Non potendo avere una visita specialistica in tempi brevi sono andato al pronto soccorso. Mi hanno fatto esami sangue e urine più ecografia renale bilaterale. La diagnosi è stata stranguria e emosepormia con prescrizione di chinoplus per 5gg e recoprox per 20gg.
Se la sintomatologia persiste si prescrive urinocoltura. Mi sarei aspettato un'indagine più approfondita sulla prostata. In ogni caso vediamo la situazione a fine trattamento.
Una domanda, ogni tanto mi capita di fare uso di 10mg Cialis, pensa che possa aggravare la situazione? Ho notato che quando l'ho assunto in questi giorni i sintomi si sono accentuati.
La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua la terapia consigliata e poi,eventualmente,ci aggiorna.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ho continuato la terapia antibiotica per altri 5 giorni d'accordo con il medico di base. I sintomi si sono fortemente attenuati, fino a stasera quando ho assunto nuovamente 10 mg si cialis. Ho avvertito si nuovo un indolenzimento diffuso alla base del pene e ai testicoli. Non posso che evidenziare la correlazione tra i sintomi e l'assunzione del farmaco che tra l'altro assumo da qualche anno senza effetti collaterali. Non penso che sia la causa del problema ma mi sono fatto l'idea che in qualche modo l'aumento dell'afflusso di sangue possa acutizzare i sintomi. Cercherò di prenotare una visita urologica, nel frattempo mi farebbe piacere un vostro parere.
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni sull'esito della visita programmata .