Utente
Il mio ragazzo ha 20 anni, ultimamente sta succedendo spesso che durante un rapporto, all’inizio il suo pene è in erezione ma dopo un po’, il pene gli si ammoscia.

Mi da la motivazione che io sono troppo bagnata, com’è possibile?
può capitare una cosa del genere?

[#1]  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
SALERNO (SA)
NAPOLI (NA)
BENEVENTO (BN)
CASERTA (CE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Utente,così come,a volte, si dorme male ,si ha un alvo irregolare,una forma fisica imperfetta,analogamente la "resa sessuale" può avere degli alti e bassi,a tutte le età.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]  
Dr. Francesco Ziglioli

28% attività
20% attualità
12% socialità
DESENZANO DEL GARDA (BS)
BRESCIA (BS)
MONTICHIARI (BS)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2018
Gentile utente,

mi inserisco dopo la risposta del dott.Izzo per sottolineare come, di fronte alle problematiche in ambito sessuale, per le quali è già stato detto esistere una normale oscillazione nel corso della vita (alti e bassi, insomma), le persone spesso provano vergogna. L'uomo, in particolare, deve fare i conti con l'idea di forza e virilità che deriva dalla prestazione sessuale, collegamento assolutamente poco vero ma che purtroppo è presente in molte persone.
Ne consegue che avere una difficoltà in questo ambito possa causare disagio al suo compagno, il quale non sapendo come gestire la cosa, scarica su di lei la responsabilità ("Mi da la motivazione che io sono troppo bagnata").
Consiglio di parlare apertamente di questo problema, assumendo un atteggiamento empatico e non giudicante, per capire quale siano le difficoltà del suo compagno ed eventualmente trovare una soluzione supportata da specialisti (se il problema perdura nel tempo).
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it