Calcificazione vaginale

Buonasera, palpandomi il testicolo sinistro in alto vicino la testa dell’epididimo avvertivo un corpo estraneo, così vado a fare una ecografia intimorito per un possibile tumore.

Ebbene il referto è:
Didimi ed epididimi normali per volume ed ecostruttura.

Calcificazione di 4mm sulla vaginale sx clinicamente palpabile
A sx varicocele di 2 grado, non idrocele.

Il medico mi ha tranquillizzato che non ci sono tumori e che questa tumefazione palpabile in realtà si trova non sul testicolo ma sul foglietto che lo avvolge, questa vaginale appunto.

Posso tranquillizzarmi?

Sull’ecografia dove è misurata la calcificazione c’è tipo una massa sul perimetro de testicolo completamente bianca.

Invece cosa puo averla causata?

Avevo letto che nel cielo stellato vi è un aumento di sviluppare il tumore...
A me non c’è questo cielo stellato però
Grazie e buona Pasqua
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esito dell'ecografia tranquillizza un allarme,di per se,ingiustificato.Si allontani dal web per non allenare la fantasia.Ha mai eseguito un esame del liquido seminale?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it