Testicolo sinistro più in alto con torsione

Buonasera,

Ho 29 anni e volevo chiedere informazione riguardo al mio problema.

Innanzitutto il mio testicolo sinistro si trova più in alto rispetto al destro: è una cosa normale?

Inoltre (soprattutto nei rapporti sessuali) ho notato che non rimane nella posizione solita, ma sembra quasi che vada verso il testicolo destro.
Finita l erezione ritorna come prima, è normale?

3 anni fa ho fatto una visita dal andrologo che mi ha visitato per un altro problema (riguardo alla mia libido diciamo), però non mi aveva detto nulla e mi aveva detto che no c era niente.

Detto questo attendo una vostra risposta e Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo scroto con il funicolo che sottende il testicolo,tende a ritrarsi o dilatarsi in determinate condizioni (freddo,erezione etc.) grazie al riflesso cremasterico,neuro muscolare.Cio' puo' comportare delle microtorsioni che hanno una valenza clinica particolarmente nel bambino/adolescente.Nell'adulto,spesso,l'emiscroto sinistro e' sito piu' a valle rispetto al controlaterale,ma non e' una regola.Si allontani dallo studiarsi,particolarmente durante un coito,in quanto, oltre che ad allenare fantasie negative,potrebbe perdere il piacere.Concerti con il medico di famiglia l'incontro con uno specialista ed esegua,eventualmente,un ecodoppler scrotale e,sicuramente,un esame seminale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio per l'indicazione, quindi a suo parere è una cosa normale? Come le ho detto ho effettuato una visita 3 anni fa da un andrologo, il quale oltre alla palpazione ha effettuato un'analisi fotografica interna del mio testicolo (non essendo il mio campo non conosco il gergo medico per cui espongo la situazione in termini non tecnici) dicendomi che effettivamente non vi era nulla di che. Cosa ne pensa?

Intanto grazie per la celere risposta e La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
come le ha detto l'esperto dottor Izzo, i tetsicoli sono dotati di una particolare mobilità, (come gli occhi non sono mai fermi!)
non si auto Osservi eccessivamente
si organizzi per effettuare un esame del liquido seminale ed una ecografia testicolare come dovrebbero fare tutti i maschi assieme ad una visita andrologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org