Linfonodi ingrossati quando può essere presagio di tumore

Buongiorno, un paio di settimane fa mi sono svegliato con una gamba gonfia causa probabile morso di zecca, pulce o altro insetto e con la formazione di una pallina nell inguine sx, recatomi dal medico scopro essere un linfonodo e inizio a prendere gli antibiotici prescritti.
Dopp qualche giorno inizio a urinare più del solito e ad avere dolore sotto l ombelico così effettuo urocultura ed esame delle urine che risultano okey.
Oggi mi si è gonfiato l inguine dx e avverto ogni tanto dolori articolari e mi sembra di sudare di più.
Devo preoccuparmi?
Il medico dice che è graffio di gatto ma volevo un ulteriore consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.
Un linfonodo inguinale può essere espressione di qualsiasi cosa, da un foruncolo a cose più gravi.

Sicuramente il suo medico che l'ha vistata avrà valutato le opzioni.
Faccia la terapia e segua le indicazioni del suo medico, successivamente se le cose peggiorassero o non si risolvessero allora, magari, si rivolga ad uno specialista direttamente.
Le dico questo perché il singolo sintomo senza altre indicazioni e senza una storia medica o una vista sono difficilmente interpretabili e a volte forvianti.
Il colloquio diretto con il medico e la visita (almeno nella prima fase) sono fondamentali.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it