Criptospermia, posso fare qualcosa a riguardo, esiste qualche cura???

Salve dottori, mi chiamo Nicola e ho 24 anni.
Sono a dir poco afflitto dalla notizia alla quale sono venuto a conoscenza.
All’età di circa 8 anni, i miei nonni si sono accorti della mancata scesa dei testicoli, casualmente, e fui operato in seguito.
Ora, dopo tanto tempo che desideravo concepire, ho deciso di effettuare uno spermiogramma e la spermiocultura per verificare come èra la situazione.
I risultati mi hanno a dir poco tolto le speranze e mi hanno afflitto moltissimo.
Se non per la mia giovane età e per la voglia di avere figli, visto la mia situazione adolescenziale difficile.
I risultati erano praticamente a zero con una scritta sul fondo che diceva.
Criptospermia assenza di spermatozoi nelleiaculato ma presenza di alcuni nel centrifugato.
Numerose emazie ben conservate.
E allora mi chiedo... esistono delle cure in merito?
Posso fare qualcosa o devo abbandonare le speranze di poter concepire?
Grazie 1000 attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua storia clinica e l’esito dell’esame del suo liquido seminale, ora bisogna consultare in diretta un bravo ed esperto andrologo e con lui iniziare un preciso iter diagnostico che generalmente prevede una valutazione ecografica completa delle sue vie uro-seminali, testicoli compresi, una valutazione ormonale mirata ed una eventuale indagine citogenetica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/