Parere su nuovo spermiogramma

Gentili dottori,
Mio marito ha effettuato un, nuovo spermiogramma

Volume 1, 7
Viscosita: lievemente diminuita
Numero spermatozoi: 2, 1 milioni x ml
Totale spermatozoi: 3, 57 milioni
Motilita dopo 1 h: 20 %
Dopo 2 h: 10 %
Forme normali: 40 %

Altri valori riguardavano zinco ecc... Abbiamo di nuovo appuntamento con l andrologo tra qualche giorno.

Quello che mi preme chiedere, siccome forse nonbè stato fatto con i criteri who 2010 (visto le forme normali), se lo facessimo con il criterio who praticamente sarebbe ancora peggio?
Il criterio who è più restrittivo?
Mi potete fare un paragone?
Perché già questi risultati sono orribili, potrebbe essere ancora peggio?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice
con questa situazione seminale la possibilità di avere una gravidanza è molto, molto, molto difficile
lasci perdere le considerazioni sull'esame e rivolgetevi ado specialista od a un centro PMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Non avrò mai un figlio è così?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara signora, no, assolutamente no
Con una procedura PMA lei potrebbe avere anche più di un figlio
stia e state tranquilli
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore con questa risposta mi da tanta speranza, ma leggo di tanti articoli in cui le percentuali di insuccessi della pma sono davvero alti e quindi ho tanta paura

Dottore non sparisca la prego