Dopo 8 mesi di rapporti non protetti devo fare spermiogramma?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, dopo aver finito un rapporto sessuale ho notato una pallina sopra il testicolo, sono andato dal mio medico curante, che facendo una palpazione ha notato una ciste dell'epididimo, ma io per sicurezza ho fatto un ecografia scrotale (no ecocolor doppler) e nel referto hanno scritto testicoli normodimensionali e ciste nel testicolo sx, mentre nella diagnosi c'era scritto ICD9cm altra e non specificata patologia.
Ora il mio dubbio e che per anatomia ho il testicolo sinistro più lungo di 1 cm e nello stesso tempo mi sento il testicolo destro sporgente sempre nella sacca scrotale ma come se lo sentissi vicino inguine e nello stesso tempo produzione di poco sperma, che debbo fare?
Sono in un ansia profonda che debbo fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono nemmeno una goccia di liquido seminale,quindi,credi sia giunto il momento di procedere con uno spermiogramma,avendo superato i venti anni...Infine, si attende che sia trascorso perlomeno un anno,prima che si possa definire una coppia infertile.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua competenza e cordialità