Punti post circoncisione (scrive il mio ragazzo)

Buonasera, vorrei spiegarvi brevemente quello che mi è successo (scrivo dall'account della mia ragazza, ho 26 anni, sono alto 1.70 e peso circa 78 kg).

il 27/07/2020 sono stato operato di circoncisione + frenuloplastica a seguito di una fimosi serrata.
Dopo l'intervento mi è stato prescritto di assumere per 30 giorni compresse di Foredem e una crema cicatrizzante e ghiaccio, dal giorno stesso dell'intervento non ho mai avuto dolore né fastidio di alcun tipo, mi sono stati applicati dei punti che cadono da soli senza l'intervento medico.
Il 31/07/2020 sono andato dal chirurgo che mi ha operato per la visita di controllo e mi ha detto che tutto stava procedendo per il meglio (la prossima visita ce l'avrò fra 3 mesi).
Essendo che sono fidanzato, gli ho chiesto dopo quanto tempo avrei potuto avere rapporti e mi ha detto dopo circa 2 settimane da quel giorno (suppongo perché pensasse che i punti mi sarebbero caduti entro questo lasso di tempo).
Oggi, 11/08/2020, mi ritrovo ad avere ancora qualche punto mentre altri sono già caduti.
Essendo che al momento sono in ferie, ho chiesto al mio medico curante se potessi fare bagni al mare/in piscina e mi ha risposto che avrei potuto senza particolari problemi.
Fin qui tutto bene, senonché questa sera, dato che sono con la mia ragazza, ho avuto un'erezione diciamo completa rispetto a quelle che ho durante la notte o al risveglio (che, tra l'altro, mi causavano un leggero fastidio e non mi facevano male).
Anche se non abbiamo avuto un rapporto sessuale, mi sono accorto che mi usciva del sangue dalla ferita, nonostante appunto ci siano solo pochi punti.
La mia domanda è: è normale o devo preoccuparmi?
è stata la forte erezione che ho avuto?
devo recarmi presso un ospedale o guardia medica?

Al momento l'ho solo "sciaquato" con un po' d'acqua e ho messo una garza intorno in caso dovesse uscirmi sangue nel corso della notte.

Aspetto una vostra gentile risposta.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il regolamento di questo portale ed altri motivi di ordine medico rendono necessario che le richieste di consulto vengano inoltrate esclusivamente dal proprio profilo personale. La invitiamo pertanto a fare così in futuro.

L'erezione induce ovviamente un cospicuo afflusso di sangue al pene ed è ovvio che se la situazione locale non è ancora completamente stabilizzata si possa manifestare un lieve sanguinamento, che non è certo da considerare preoccupante e nulla preclude all'ulteriore evoluzione della cicatrizzazione. Le diremmo pertanto di stare tranquillo e portare ancora un po' di pazienza. Se i restanti punti tardassero a staccarsi, dopo 3-4 settimane sarebbe opportuno rimuoverli direttamente, cosa che è assolutamente banale e non richiede di mani particolarmente esperte.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it