Valori spermiogramma

Salve, io (29 anni) e mio marito (30) siamo alla ricerca di una gravidanza da otto mesi, il ginecologo ci ha consigliato di fare lo spermiogramma.

Secondo voi come sono questi valori?

GIORNI DI ASTINENZA: 4
VOLUME:1, 76 mL
PH:7, 9
ASPETTO: TORBIDO
FLUIDIFICAZIONE:COMPLETA DOPO 50 MINUTI
COAGULI DOPO FLUIDIFICAZIONE:ASSENTI
VISCOSITÀ: LIEVEMENTE AUMENTATA
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA:32 MILIONI/Ml
CONTA TOTALE NELL’EIACULATO:56, 3 MILIONI
SOERMATOZOI TOTALI CON MOTILITÀ PROGRESSIVA:11, 3 MILIONI
LEUCOCITI: 2-4 A CAMPO
CELLULE ROTONDE: 10-18 A CAMPO
MOTILITÀ TOTALE ALLA PRIMA ORA: 65%
MOTILITÀ PROGRESSIVA: 20%
MOTILITÀ NON PROGRESSIVA:43%
IMMOBILI:35%
MOTILITÀ TOTALE ALLA SECONDA ORA:58%
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Con tutti i limiti di un confronto on-line e considerando che lo spermiogramma deve essere eseguito secondo le linee guida WHO 2010 siamo carenti nella mobilità mentre non trovo la percentuale delle forme normali

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto.L’esame è eseguito secondo le linee guida WHO 2010.C’è scritto solo questo.
Riguardo la mobilità cosa si dovrebbe fare?E’ risolvibile?Questa mobilità ridotta ostacola il concepimento?