Fertilita'

salve,vorrei un parere siccome i miei ultimi esami spermatici non sono molto buoni perche' la mia motilita' e il 40% e ghi sperma complessivi sono 9 milioni il mio urologo mi ha prescritto monogon x tre mesi 3 volte a settimana, cosa ne pensate mia moglie puo' avere una gravidanza naturale. Aspetto vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di lei non sappiamo nulla: per es. quale patologia ha potato a quella bassa conta di psermatozoi?. I suoi ormoni sono normali o alteraqti?. Inb ogni caso dati recenti indicano che la somministrazione di gondatropine a soggetti con bassa conta spermatica ed inb assenza di patologia evidenziabile, (Menogon per intenderci), non modifica lo spermiogramma, ma aumenta un pochetto la possibilità di induzione di gravidanza.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi per la mia superficialita',io sono stato operato di varicocele sx di 1e2 grado perche' i miei valori di 18 mesi fa, erano da piancere con un numero spermatico di 2500 e motilita' 10%, senza cura fatta o migliorato di9milioni e 40%,e ghi esami di ormoni stanno bene anche il testerone un poco alto, il nuovo medico (urologo)mi ha prescritto il menogon+ sinapsil una fialetta al giorno da bere.LE porgo i miei saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tanto per esser pignoli mancherebbero esami genetici, ma visti l' ottimo progresso fatto direi che è quasi impossibile che siano alterati. Faccia avere sue notizie se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
caro dottore la voghio ringraziare per la sua disponibilita'sto in un periodo molto confusionale per questo problema che sto affrontando da quando sono sposata perche' non riesco a sentirmi realizato anche se cio' circa 28 anni, ho fatto tantissimi esami come il tampone,l'esame del carotipo,quello della y, oltre 10 spermiogramma, ed oro ho deciso che questa e l'ultima cura che faro' poi getto la spugna come si dice. Da qualsiasi medico che vado mi dicono sempre le stesse cose se bevo alcolici, o se faccio uso di sostanze stupefacenti,penso che sono quasi l'unico che faccio una vita molto equilibrata.Spero di non averla disturbata ma le faccio presente che lunedi 20 aprile saro dal'uorologo per leggere l'ultimo esame spermatico fatto il 12/04/09 la saluto e grazie per le suo consulto
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto sia ottimista che è migliorato un bel po. Ed il recupero in termini di fertilità potenziale post-intervento è molto elevato per dati comi i suoi. Se non nasce nulla, succede, pensi ad eventuale processo di fecondazione assistita. Il più delle volte comunque lo spermiogramma si altera per problemi congeniti, che poco hanno a che fare con abitudini ed eventuali stravizi., Prosegua il suo iter con fiducia e faccia sapere se vuole.