Ingrossamento anomalo alla base del pene durante l'erezione

Buonasera,

Sono un uomo di 38 anni operato in età infantile di ipospadia, con conseguente ricostruzione di gran parte del canale uretrale.

Ho sempre avuto una vita sessuale piu' che soddisfacente ma negli ultimi anni ho notato un cambiamento nell'aspetto e nella funzionalità del pene.
In condizione di flaccidità nessun problema, ma durante l'erezione l'asta, che dovrebbe essere cilindrica, si gonfia prevalentemente alla base, raggiungendo una larghezza non proporzionata alla lunghezza e tale forma mi rende quasi impossibile l'utilizzo del preservativo, oltre che a crearmi disagio.
A livello funzionale non c'è nulla che non vada, e spesso questa larghezza è "gradita" dalla partner, ma essendo cambiato l'aspetto generale, e data l'impossibilità di proteggermi, sono molto preoccupato.

Non ho alcuna disfunzione erettile ma è come se nel complesso si fosse leggermente "accorgiato" a scapito di una larghezza basale sproporzionata e antiestetica.

essendo che il problema si verifica solamente durante l'erezione, penso sia un problema legato ai corpi cavernosi, ma evito qualsiasi tipo di autodiagnosi.

Preciso che non presento alcuna curvatura, solo questo enorme rigonfiamento.

Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
dovrebbe farsi vedere da un andrologo che possa valutare se il fenomeno possa essere espressione di qualche irregolarità
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org