Cura per curvatura congenita del pene verso il basso

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e un anno fa mi sono operato di frenuloplastica e andò tutto bene.
Durante la visita ho chiesto al dottore riguardo alla mia curvatura del pene verso il basso e, dicendomi che era congenita, mi disse che si poteva risolvere con la tecnica di Nesbit.

Io mi chiedo se una curvatura congenita è possibile risolverla solo attraverso un'operazione così invasiva.
Stanno facendo delle ricerche per poterla curare con degli integratori o iniezioni come la malattia di La Peyronie?
Inoltre, è possibile che col tempo la curvatura si accentui o che magari si affievolisca?
Esiste una ginnastica che magari può aiutare, o dei trattamenti non chirurgici?

Questa curvatura non mi da grandissimi problemi: dopo una masturbazione vigorosa a volte sento un po' di fastidio (indolenzimento) a livello del corpo spongioso e mi va via dopo poche ore.
Solo a livello estetico mi da dei problemi.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Preg.mo
Se non vuole fare un intervento invasivo come quelllo praticato con la tecnica di Nesbit (che tra l’altro contempla l’accorciamento del pene) e il suo recurvatum (curvatura congenita) oltre ad essere modesto non le da problemi funzionali Le consiglio di mantenerselo così come è.

Qualche piccolo problema estetico.

Ma il pene non è rifatto.
È lungo come lo ha avuto in dono dalla natura.
E soprattutto è originale !

Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Trattasi di recurvatum penieno congenito.
Le consiglio la corporoplastica di raddrizzamento geometrico a lembi sovrapposti
Per ottima tenuta e bassissima recidiva.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma