Gonfiore pene

salve dottori, il mio problema nasce qualche anno fa e consiste in un improvviso rossore del glande che poi si è accompagnato nel tempo fino ad oggi ad un edema della pelle del pene fino ad un centimetro dalla base del pene che ne è risparmiata ma che presenta all erezione un vaso linfatico gonfio.
prima che si scatenassero tutti questi segni non ho avuto mai problemi se non notare raramente un gonfiore al risveglio mattutino del meato uretrale e della pelle del prepuzio entrambi i segni scomparivano dopo un oretta.
a seguito di una visita dalla dermatologa mi è stato detto che è tutto dovuto ad un frenulo un po corto.
ora la mia domanda è potrebbe un frenulo un po corto che non mi ha mai dato fastidio scatenare tutti questi segni clinici?
grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

alla sua domanda le si può rispondere con un semplice no; detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/