Colore del frenulo

Buonasera avrei una piccola curiosità sul colore del mio frenulo: soffrivo in passato di frenulo corto e quando quest’ultimo era in tensione il suo colore era ovviamente bianco, poiché aveva poca elasticità.

Ho risolto il tutto con una frenulotomia perfettamente riuscita, tuttavia il suo colore, in tensione, è rimasto tendente al bianco, nonostante adesso sia molto più elastico.

La mia domanda è: non dovrebbe essere tendente al rosa in seguito all’operazione e al conseguente aumento di elasticità?

Vi ringrazio in anticipo.

Gentilmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta è una normale situazione post-chirurgica dopo una frenulectomia e il colore da lei osservato è regolare.

Altri dubbi sempre bene sentire o risentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza mista ad ipocondria, si tratta di una normale situazione post chirurgica anche se l’operazione è avvenuta 2 anni e mezzo fa?

Mi spiego meglio: il colore bianco non riguarda solo la condizione post chirurgica nel breve periodo ma si tratta di una normale condizione fisiologica permanente?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto, questo generalmente succede.
Altri dubbi sempre bene sentire o risentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.