Fastidio e dolore durante l’eiaculazione

Buonasera dottori,
Spero possiate aiutarmi perché non ne vengo più a capo.

Da un po’ di tempo ho dei fastidi nel momento della masturbazione.

Sento il pene come se non riuscisse ad avere la massima erezione, come una sensazione di blocco
Allo stesso tempo il testicolo sinistro tende sempre ad essere più alzato del destro.

Ma non è questo il problema principale.

Nel momento dell eiaculazione, ad ogni gettata se possiamo così chiamarla, avverto sempre questa sensazione di blocco lungo tutto il pene...
E cosa più strana, sento la stessa sensazione come se si tutto si contraesse anche nella zona del perineo, tra ano e testicoli.

Ormai questa cosa va avanti da parecchi mesi e dopo aver fatto ogni tipo di visita non ne vengo a capo.

Ho fatto a distanza di poche settimane Spermiogramma, tampone uretrale, visita da un andrologo, ecocolodoppler e non so che altro.

So solo che dopo non aver riscontrato nessun tipo di infezione, infiammazione o altro io continuo ad avere questi sintomi che non sono per niente piacevoli...
Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di prostatite?

Ma sarebbe uscita con le analisi giusto?

Non so davvero cos’altro pensare, so solo che devo trovare una soluzione.

L’unica cosa che mi manca è una colonscopia ma vorrei evitarla.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

cerchi di riconsultare lo specialista che le ha richiesto tutte le indagini
potrebbe anche trattarsi di una prostatite
una visita urologica o andrologica sarebbe fondamentale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Gli ho scritto i miei sintomi e dopo tutti i risultati e gli ho chiesto la possibilità di una prostatite e lui mi ha risposto così:
in grande maggioranza le prostatiti sono abatteriche. con gli esami che hai fato abbiamo escluso la causa infettiva. terapia antiinfiammatoria l'hai presa, a questo punto ti devo trattare come se avessi un infezione.
il varicocele non può dare questa sintomatologia.

A questo punto quali analisi posso fare per capire se fosse davvero prostatite?
Dalle analisi del sangue riuscirei a vederlo?
Una risonanza magnetica??
La ringrazio aspetto risposta.