Oligospermia lieve

Mi è stato chiuso il consulto purtroppo e non mi è stato possibile replicare! Volevo rispondere al dottor.
Beretta che il nostro andrologo di fiducia ci ha appunto diagnosticato una oligospermia lieve dando degli integratori a mio marito per una cura di 3 mesi e ripetere lo spermiogramma...lei però scrive "particolarmente critico" e questa frase mi preoccupa! La mia domanda è: è possibile concepire in modo naturale se lo spermiogramma non dovesse migliorare! Cosa vuol dire particolarmente critico?!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'esame del liquido seminale, che lei ci invia, di particolarmente critico ha solo il numero degli spermatozoi, nel senso che non raggiunge i 15 milioni per ml, come indicato dall’OMS nel 2010.

Detto questo poi noi, da questa postazione, si sta sempre alle indicazioni che le ha dato il vostro andrologo di fiducia; se dubbi su queste indicazioni bene consultare eventualmente in diretta altro specialista con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/