Fastidio ventre dopo masturbazione

Buonasera,
vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo una problematica che mi sta dando molta preoccupazione.

4 anni fa ho iniziato ad avere fastidi al basso ventre (non ai testicoli) a seguito di masturbazione e conseguente eiaculazione che sono passati in maniera spontanea.
Nell'ultimo mese questo fastidio è tornato ma la cosa che mi lascia perplesso è che si manifesta solamente dopo eiaculazione con masturbazione e non, invece, quando ho un'eiaculazione con rapporto sessuale.
Anzi, questi fastidi, leggeri ma continui, rimangono per diversi giorni e solamente dopo che inizio un'attività sessuale costante mi passano definitivamente.

Quando questo fastidio è ricomparso, è stato a seguito di masturbazione un po' forzata, nel senso che ero molto stanco e lo sperma è stato un po' grumoso, senza un grande "getto".

In questo periodo soffro di emorroidi e mi chiedevo se le due cose potessero essere anche correlate.
Per il resto non ho altri sintomi.

Come potete intuire, sono abbastanza preoccupato e vorrei avere un vostro parere e, addizionalmente, un consiglio sul prossimo passo da fare e quale specialista, eventualmente, contattare.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

una valutazione prostatica sarebbe opportuna per chiarire anche i suoi disturbi ano-emorroidari e i disturbi collegati all'orgasmo, caratteri dello sperma (spermiogramma, spermiocoltura con ABG)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org