Presunta prostatite, problemi urinari sangue nelle feci

Buongiorno.
Da circa 15 giorni soffro di fastidi al basso ventre, bruciore durante la minzione e bruciore quando vado di corpo.
Tutto è iniziato con scariche frequenti (2 -3 volte al giorno) con bruciore anale, per poi aggiungersi un fastidio durante la minzione, dolore localizzato all'attaccatura del pene prevalentemente a sinistra, che si irradia anche al testicolo sinistro e alla gamba sinistra.

Il mio medico mi ha prescritto Bactrim in compresse da prendere per una settimana due volte al giorno, Topster in supposte da prendere per dieci giorn la sera e fermenti lattici VSL3.
Mi ha inoltre prescritto ecografia prostatica transpubica e visita urologica che farò nei prossimi giorni. Mi ha fatto fare analisi urine con urinocultura che sono risultate negative, ma hanno evidenziato presenza di tracce di emoglobina e qualche globuli rosso.

Due tre giorni fa ho finito la terapia.
I dolori si sono attenuati ma non sono scomparsi.
Stamattina inoltre, andando di corpo ho visto sangue e muco sulla carta pulendomi e anche le feci avevano striature di sangue e muco.

Vi chiedo se il tutto è compatibile con la mia situazione o come eventuale effetto collaterale della terapia prescritta.
In passato ho avuto emorroidi infiammate con piccoli sanguinamenti, non però così copiosi.
Il mio medico è rimasto inoltre perplesso per il dolore irradiato al testicolo e alla gamba.
Mi ha visitato ed escluso varicocele.

Vi ringrazio per le eventuali risposte, un saluto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
la presenza di sangue nelle feci può essere legata alle emorroidi ma anche ad altre patologie inetstinali da poter chiarire (colonscopia ?)
la terapia per la prostatite sembra adeguata ma spesso deve essere praticata per parecchio tempo prima di avere miglioramenti apprezzabili
senta il suo medico o consulti un urologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it